DE BEDIN & LEE STUDIO LEGALE ASSOCIATO AL FIANCO DI ADVANCED GRAPHITE MATERIALS ITALY S.R.L. NELLA VENDITA A MERSEN

3 Dic , 2019 Rassegna stampa

Milano, 3 dicembre 2019 – CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni ha assistito Mersen, esperto mondiale nei settori dell’elettronica di potenza e dei materiali avanzati quotato sul mercato Euronext di Parigi, nell’acquisizione della società Advanced Graphite Materials Italy S.r.l., ceduta dalla famiglia Reineke, nome storico della produzione di grafite e di isolanti in fibra di carbonio.

L’acquisizione permetterà di rafforzare le posizioni del Gruppo nel segmento delle specialità in grafite in Italia, Germania ed Europa Centrale, in particolare nei mercati dell’elettronica e del trattamento termico, che richiedono componenti di grandi dimensioni.

Il valore della transazione è di 10 milioni di euro.

Il team di CMS che ha seguito l’operazione è costituito dal Partner Pietro Cavasola, dalla Senior Associate Serena Carroli e dall’Associate Edoardo Marangoni.

Il Venditore è stato assistito dagli avvocati Marco Bisceglia e Alberto Predieri Partner di de Bedin & Lee Studio Legale Associato.

SULLA STAMPA

LEGALCOMMUNITY – MERSEN ACQUISISCE AGM ITALY: CMS E DE BEDIN & LEE GLI ADVISOR

CASSA FORENSE – CMS CON MERSEN PER ACQUISIRE ADVANCED GRAPHITE MATERIALS ITALY

DIRITTO 24 – CMS AL FIANCO DI MERSEN NELL’ACQUISIZIONE DI ADVANCED GRAPHITE MATERIALS ITALY S.R.L.

GLOBAL LEGAL CHRONICLE – MERSEN ACQUISISCE ADVANCED GRAPHITE MATERIALS ITALY E SI RAFFORZA NEL SEGMENTO DELLA GRAFITE ESTRUSA

TOPLEGAL – CORPORATE/M&A (5 DICEMBRE 2019)