Diritto della proprietà intellettuale, pubblicità e new media

Lo Studio affianca la propria clientela nella tutela della proprietà intellettuale e industriale, fornendo assistenza nei giudizi per la tutela di marchi, informazioni riservate, diritto d’autore e nell’ambito della concorrenza sleale, oltre a redigere e negoziare accordi per lo sfruttamento economico dei diritti di proprietà intellettuale e industriale (licensing, merchandising, etc.) e a fornire supporto nell’ambito di operazioni straordinarie relative a società caratterizzate da un ampio portafoglio di tali diritti.

Lo Studio ha inoltre accumulato notevole esperienza nella redazione e negoziazione di contratti di concessione pubblicitaria (stampa, televisione, web), investimenti pubblicitari, promozione, product placement e branded content, sponsorizzazione in ambito sportivo nonché nelle problematiche giudiziali specifiche di tale settore; difende i propri clienti, oltre che avanti agli organi giurisdizionali ordinari, anche innanzi l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ed all’Istituto per l’Autodisciplina Pubblicitaria.

Lo Studio ha maturato inoltre una significativa esperienza nella tutela della proprietà intellettuale e della personalità (immagine, reputazione, etc.) da violazioni perpetrate sui cd new media (web in genere e social network in particolare quali facebook, skype, etc.).