German Desk

Il German desk di de Bedin & Lee studio legale associato fornisce consulenza e assistenza a clienti italiani e stranieri con interessi nei Paesi di lingua tedesca (Germania, Austria, Svizzera e Liechtenstein) e a clienti provenienti da tali Paesi con necessità di consulenza e assistenza in Italia, nei settori di maggior scambio commerciale tra le due aree geografiche: dai settori più tradizionali quali l’automotive, la grande distribuzione, il real estate, il metalmeccanico, il manifatturiero, il chimico-farmaceutico, le energie rinnovabili, i trasporti, il fashion & luxury,  a quelli più innovativi.

Il German desk presta consulenza e assistenza a grandi, medie e piccole imprese, enti e associazioni, istituzioni finanziarie, fondi di investimento e imprenditori.

Nello specifico, vengono fornite consulenza e assistenza nell’ambito del diritto commerciale e societario, con riferimento sia all’assistenza generale e alle operazioni straordinarie, sia alla contrattualistica commerciale.

Alle persone fisiche sono dedicate una specifica consulenza e assistenza anche nell’ambito del diritto civile, in particolare nella contrattualistica, nel real estate, nelle successioni ereditarie e nel diritto di famiglia.

Il German desk svolge, inoltre, attività di rappresentanza in giudizio in tutti i gradi e davanti ad arbitrati, nazionali ed internazionali, in particolare in controversie di carattere societario, commerciale e civile.

In tal senso, il German desk è dunque in grado di gestire tutte le operazioni e controversie transnazionali con la stessa efficacia e cura di quelle nazionali e lo studio, oltre ad essere socio della Camera di Commercio Italo-Germanica a Milano, dispone di e collabora inoltre con un selezionato network di professionisti e studi legali in Germania, Austria, Svizzera e Liechtenstein.

Il German desk di de Bedin & Lee studio legale associato è diretto dall’avvocato Alexander Gebhard, madrelingua tedesco e italiano.